fbpx
a
ecologist
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In consequat dignissim interdum, quis bibendum.
call us 1-677-124-44227
ecologist@mikado-themes.com
instagram
 

Parole

Cosa sarebbe una radio senza parole? Senza nulla togliere agli amanti della musica strumentale, la nostra webradio non può esistere senza parlato.

Nella testa ci frullano tanti pensieri e riorganizzarli in parole mirate è un compito arduo. Sappiamo però che è necessario farlo, per distinguerci dalla massa urlante, per far emergere le voci più deboli e fragili, o semplicemente per il gusto di “scambiare due bagole”.

Non è una novità che le parole sappiano colpire gli animi nei modi più diversi. Se è vero che “le parole sono pietre” da soppesare attentamente, è altrettanto vero che:

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. – Oriana Fallaci

Prendiamo e condividiamo in toto questa visione, mettendola in rete e a disposizione di chiunque. Lasceremo ogni voce libera di esprimersi, usando le parole che sente più vicine al proprio pensiero.

Ci ricorderemo, però, dell’importanza di trasmettere concetti attraverso parole “pure” e non preconcetti. D’altronde,

Le etichette sono per gli archivi. Le etichette sono per i vestiti. Le etichette non sono per le persone. – Martina Navratilova

Per questo soppeseremo i concetti da esprimere e le parole da utilizzare, dato che tratteremo anche di temi inusuali, notoriamente “per esperti”, addirittura “da paladini della giustizia” … Ma senza uccidere il mood di nessuno.

Che radio saremmo senza le parole in musica?

Via libera alla libera espressione vocale e alzate il volume!

 

Ricordando sempre che:

Le parole sono la più potente droga usata dall’uomo. – Rudyard Kipling
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo. – John Keating
#vocalizzati #thinkbeforeyouspeak #speakup